“Ero a Miami quando ho ricevuto un messaggio sul cellulare, al quale non ho risposto, ma la stessa persona ha poi inviato un messaggio alla mia guardia del corpo”. Il messaggio diceva: “Pagherò ad Alisha 100mila franchi svizzeri (104mila euro, ndr) per passare una notte con lei”.
Per l’ennesima volta la stella della Women’s Super League e volto dell’Aston Villa si trova a denunciare atti di questo tipo. Conosciuta come “la Swiss Queen” (per citare la sua ultima torta di compleanno, ndr), Alisha Lehmann oltre ad essere una calciatrice di fama internazionale è anche una modella e influencer da ben 16,5 mln di followers su Instagram.
Lo scorso febbraio, quando sui social superò i seguaci del connazionale Roger Federer, si espresse in merito alle considerazioni che avevano gli altri nei suoi confronti: “Molte persone vedono solo il lato social della mia vita e non in realtà come gioco a calcio. Di questo a volte sono delusa, perché lavoro duramente ogni giorno. […]”. Uno sfogo che racchiude tutta la frustrazione di una professionista che pratica questo sport dalla tenera età di otto anni. Alla quale nonostante gli innumerevoli traguardi, le viene riconosciuto solo il merito di essere di bell’aspetto.
Alisha è dichiaratamente bisessuale ed in passato al centro delle polemiche ci furono le sue relazioni amorose con la compagna di nazionale Ramona Bachmann e con il calciatore Douglas Luiz (mediano brasiliano, anche egli dei “Villans”). Nei giorni scorsi il suo nome è tornato al centro dell’attenzione pubblica. Quando lei stessa ospite al podcast DirTea Talk (condotto dalla rapper e YouTuber tedesca Shirin David) ha dato la notizia di aver ricevuto un’offerta indecente in cambio di un rapporto sessuale. Stando alla ricostruzione della 24enne svizzera quest’ultima si trovava a Miami quando le arriva il messaggio incriminato da parte di una persona che lei definisce “famosa a livello internazionale”, ma della quale non vuole fare il nome. Inizialmente Alisha afferma di aver completamente ignorato il messaggio, ma successivamente la stessa persona ha cominciato a tartassare anche la sua guardia del corpo.
Il messaggio recapitato alla guardia del corpo recitava “Pagherò ad Alisha 100mila franchi svizzeri (104mila euro, ndr) per passare una notte con lei” Ma la sua risposta è stata: “assolutamente no!” – La Lehmann ha concluso dicendo di aver poi ricevuto ulteriori messaggi, questa volta dall’agente della star, che implorava la calciatrice di accettare l’offerta del suo cliente. Molestie reiterate che la giocatrice non poteva di certo dribblare facilmente!
Alisha ha avuto il coraggio di denunciare l’accaduto. Ma sta di fatto che ancora una volta, le doti calcistiche della fenomena del Birmingham siano state messe in sordina rispetto alla sua vita privata e alle sue qualità estetiche.