Il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia prosegue con le vittorie esterne di Inter e Juventus, che superando Lazio e H&D Chievo Women si qualificano al turno successivo. Questo pomeriggio, sul campo di Formello, le nerazzurre si sono imposte 2-0 grazie alle reti di Jelcic e Cambiaghi, che con un sigillo per tempo (entrambi su colpo di testa) hanno piegato la resistenza delle biancocelesti. In serata è invece arrivato il 6-0 delle detentrici del titolo, in gol con Beerensteyn, Nystrom, Garbino, Bonansea e Thomas, autrice di una doppietta.
Inter e Juventus raggiungono Fiorentina, Napoli, Milan, Sassuolo e Sampdoria ai quarti di finale, che si disputeranno con gare di andata e ritorno. Per completare il quadro del prossimo turno manca solo il confronto tra Cesena e Roma, posticipato a mercoledì 8 novembre dato che le giallorosse in questi giorni sono impegnate nel secondo e ultimo preliminare della UEFA Women’s Champions League.
Nella parte sinistra del tabellone le sfide saranno Juventus-Sampdoria e Inter-Fiorentina, dall’atra parte il Milan affronterà il Sassuolo mentre il Napoli se la vedrà con la vincente del match tra romagnole e capitoline. Le gare d’andata si disputeranno il 16-17 gennaio, quelle di ritorno il 6-7 febbraio. Giocheranno il primo incontro in casa le squadre peggio posizionate nella graduatoria di accesso alla competizione.