Sfiora il colpaccio casalingo e cade nel finale; al boato seguito al goal di Piro su punizione, due tiri di Glionna e Bonansea mettono fine alla partita ma lasciano la Pink Bari nella consapevolezza di essere all’altezza delle grandi.
Una partita equilibrata a Bitetto dinanzi al pubblico delle grandi occasioni con circa 800 spettatori che assistono ad una partita tra big. La Pink Bari tiene testa alla Juventus concedendo molto poco e ripartendo in contropiede con Giusy Bassano e Anna Serturini. Roberta Aprile supera se stessa insieme a tutta la difesa barese che nulla può sui goal messi a segno dalla Juventus.
Il primo tempo vede la Juve in pressing e la Pink Bari che riparte in contropiede, ma nessuna delle due formazioni concretizza. Rosucci e Cantore fanno fare gli straordinari alla nazionale under 17 Roberta Aprile che non si lascia mai sorprendere. Sull’altro fronte Anna Serturini, Jenni Piro e Romina Pinna ci provano in ogni modo a bucare la difesa.
Nel secondo tempo, dopo un paio di occasioni da entrambe le parti con Rusucci e Glionna da un lato e Bassano e Piro dall’altro, è proprio quest’ultima a portare la Pink Bari in vantaggio con una bellissima punizione dal limite che va in rete per la gioia dei presenti. La Juventus non ci sta e ci prova ancora pareggiando e poi portandosi in vantaggio. Sul finire un bel cross in area di Pinna per le Pink che supera la Giuliani, ma non trova alcuna compagna in area che possa segnare la rete del pareggio.
Migliori in campo per la Juventus la norvegese Ingvild Isaksen, per la Pink Bari, Anna Serturini e Deborah Novellino.
La Pink Bari è penultima in classifica ad un solo punto, una posizione assolutamente immeritata. La squadra c’è e farà bene. Cuore e spogliatoio faranno la differenza.
Prossimo impegno per la Pink Bari per la sesta giornata di campionato a Bergamo contro il Mozzanica Atalanta in programma sabato 18 novembre.
PINK BARI – JUVENTUS WOMEN 1-2
Marcatori: 60′ Piro, 66′ Glionna, 79′ Bonanea
FORMAZIONI
Pink Bari: Aprile, Groff, Ceci (Marrone), Soro, Novellino, Piro, Vivirito (Strisciuglio), Bassano, Serturini, Pinna, Parascandolo (Manno).
Juventus Women: Giuliani, Hyrynen, Rosucci, (Zelem), Bonansea, Boattin, Cantore, Lenzini, Glionna, Isaksen, Caruso (Galli), Salvai. All. R. Guarino.