Partita di grande valore quella disputata dall’ACF Arezzo, che al cospetto della corazzata Lazio ha giocato una sfida ricca di emozioni, portandosi avanti per 2-0 nei primi 23 minuti, salvo poi farsi rimontare e perdere definitivamente per 3-2. Mike Eracleous, tecnico della formazione toscana, ha così commentato la sfida al termine dell’incontro:
“Abbiamo sfidato la Lazio, abbiamo giocato 3 settimane fa contro di loro qui e abbiamo visto che è una squadra che vuole tenere il pallone e fare tante entrate nell’ultimo terzo di campo. Quindi noi abbiamo questa filosofia di non far giocare le squadre avversarie, perché è il nostro credo.”
“Siamo entrate molto bene nel primo tempo, con grande pressing fatto dal primo minuto. Siamo entrate molto bene, abbiamo segnato i due gol e abbiamo avuto l’opportunità anche di fare il terzo. Alla fine dei giochi abbiamo limitato una squadra a segnare su rigore e con un tiro dai 35 metri, che è entrata nel sette. Sono molto orgoglioso delle mie giocatrici, non ho parole, perché hanno seguito tutto, hanno fatto un grandissimo lavoro durante tutta la settimana e la prestazione è stata ottima. Sono molto contento e orgoglioso.”
“In questo tipo di partite, come nella vita, se fai le cose correttamente, alla fine della partita ci sarà questa vecchia signora strana, che si chiama vittoria, che ti sorride. Meritiamo questo sorriso, quindi il risultato verrà, sono contentissimo e dobbiamo continuare a lavorare così. Verranno anche i punti.”