Partita molto attesa quella in programma domenica fra Fiorentina e Napoli, che sancisce l’esordio assoluto per le viola nella loro nuova casa, il Viola Park. Sebastian De La Fuente, tecnico della compagine toscana, ha parlato ai microfoni del club, analizzando la sfida con le partenopee e trovando le insidie della gara. Queste le sue dichiarazioni:
“Sono molto contento, felice e mi sento onorato di essere il primo allenatore a giocare in questo stadio con la Prima Squadra femminile della Fiorentina, perché è un mini-stadio che di proprietà nessuna squadra nel femminile ce l’ha. E’ un onore, un privilegio, ci sono tante sensazioni, tanta emozione, voglia di far bene, voglia di dare un bello spettacolo, quella cornice merita un grande spettacolo. Un mix di sensazioni, ma sono emozionato e onorato di essere il primo allenatore nel femminile a giocare in questo campo.”
“Il Napoli è una neopromossa e proprio per questo non vorrei che gli stimoli che abbiamo trovato a Milano, giocando uno scontro diretto considerando quello che è stato l’anno scorso, non ci fossero. Non vorrei che non si trovassero gli giusti stimoli o, d’altro canto, ne trovassimo troppi. Dobbiamo restare concentrate sulla partita, dobbiamo concentrarci sul Napoli, che è una neopromossa che ha cambiato tanto. Ha cambiato quasi tutta la squadra che ha vinto la Serie B, quindi è una squadra rinnovata e troveremo le solite insidie di affrontare una neopromossa.”
“Il Milan la scorsa settimana ha vinto al 96° con il Napoli, ed è la dimostrazione che questo campionato è molto equilibrato, quindi non dobbiamo perdere la concentrazione. Davanti e anche a centrocampo loro hanno calciatrici molto interessanti, che hanno fatto bene nel campionato italiano in questi anni. Penso che le insidie ci sono e sono tante. Non dobbiamo pensare alle posizioni in classifica, ma pensare a fare bene, a fare il nostro gioco e a cercare di bloccare i loro punti forti e consolidare i nostri.”