Dopo aver agguantato il primo punto in campionato contro il Sassuolo, il Pomigliano torna tra le mura di casa per affrontare la Roma, campione d’Italia in carica. Impegno durissimo sulla carta, che la centrocampista Virginia Di Giammarino affronta con uno stimolo in più, visto il suo legame con la Lazio, rivale centenaria delle giallorosse. Ecco cos’ha raccontato ai microfoni ufficiali del club:
“Penso che in queste prime due partite abbiamo dimostrato di esserci e soprattutto di aver lavorato bene in preparazione. Ovviamente con la Roma cercheremo di fare la nostra partita. Dobbiamo migliorare sulla concentrazione in determinate fasi di gioco, perché quando vai in vantaggio devi riuscire a tenere il campo, senza chiudersi o sentirsi meno. Siamo una realtà piccola, ma non vuol dire che non possiamo fare qualcosa di importante anche contro queste società qui”.
“La Roma per me è un avversario da sempre stimolante perché sono laziale e vengo dalla Lazio, perciò la sento molto, voglio far bene e soprattutto vincere, per me non esiste altro che la vittoria”.