Pareggio 1-1 nel posticipo del lunedì fra Fiorentina e Inter, con le viola che prima passano in vantaggio grazie a una rete di Mijatovic, salvo poi farsi recuperare dall’ex Juve Pedersen. Sebastian De La Fuente, tecnico della formazione gigliata, si è comunque detto soddisfatto dell’atteggiamento delle sue ragazze. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni del club nel post gara:
“Abbiamo fatto gol nel momento giusto, prima dell’intervallo. Nel secondo tempo penso che per 20 minuti abbiamo sofferto un po’ più del primo, loro hanno portato tante ragazze ma noi eravamo ancora lucide. Sapevamo che c’era da soffrire, abbiamo saputo soffrire, abbiamo preso questo gol su ribattuta e un po’ mi dispiace. Non volevamo abbassare subito le linee, ma venire qua a fare la partita. Venire qui e condurre 1-0 fino al 75’, penso che mi soddisfi molto come cosa.”
“La consapevolezza è quella di avere una squadra che lascia l’anima in campo e questa per me è la cosa fondamentale. Ho visto una squadra che voleva portarsi i 3 punti a casa, anche dopo il pareggio abbiamo cercato di fare gol. Quando sei in vantaggio ovviamente ti abbassi un po’ di più, avevamo di fronte una buonissima squadra. Venire qua e fare punti, in questo momento, con tante idee ancora da trasmettere, aver visto tutte le ragazze incitare la squadra, è una cosa che mi curo pensando alla prossima partita.”