Seconda giornata di campionato, anche per i due gironi della Primavera 2: le singole classifiche, però, presentano aspetti del tutto differenti far di loro. Se nel plotone A, infatti, si è confermata la supremazia lombarda, con Brescia, Como e Pavia nuovamente vincenti ed una graduatoria già “spezzata” in due, in quello B non si registrano più contendenti a punteggio pieno, almeno per ora. Già, specifichiamo temporaneamente, perché il concetto potrebbe svanire in occasione della disputa di Cesena-Pomigliano (partita rinviata all’11 ottobre prossimo), sfida fra protagoniste che hanno fatto loro il primo impegno stagionale.
Passando ai risultati, nel primo gruppo si è assistito alla goleada bresciana (9-1 sull’ospitato Genoa), favorita da un poker siglato da Siria Menassi e da una doppietta di Laura Seneci, con Lucilla Villano a marcare l’unico centro rossoblù (nonché, sino a questo punto, anche l’unica rete non lombarda di tutto il girone…).
Seppur con divari molto più contenuti, hanno risposto al Brescia sia il Como (2-0 al Chievo Verona) che il Pavia (1-0 al Tavagnacco): le realizzatrici sono state, rispettivamente, Alessia Rocco e Celeste Marchiori, per le comasche e Beatrice Grimaldi, per le pavesi.
Come già sottolineato, nel secondo raggruppamento si sono disputate due sole gare, causa il rinvio di Cesena-Pomigliano. Largo successo della Res Roma (5-1), nella prima sfida in casa del Bologna. La resurrezione delle capitoline, dopo il ko nella gara d’avvio, porta la doppia firma di Marika Vitiello e quelle singole della coppia Alice Mochi–Denise Ferrara, con le emiliane a segno due volte: una ad opera di Chiara Maida e l’altra nella… porta sbagliata!
Questo risultato, comunque, dimostra quanto in alto puntino le ragazze del quartiere Tor Bella Monaca, fermamente desiderose di ritornare al livello massimo.
Ancor più ampio, il successo del Napoli nella seconda gara del programma: non c’è infatti stata storia, fra le partenopee e l’ospitato Ravenna. Sbloccato il risultato con Alessia D’Angelo, le ragazze di casa hanno infiammato lo stadio Landieri, andando a segno ancora altre dieci volte e senza nulla concedere alle romagnole di Nicola Lazzerini.
Proprio le azzurre, saranno protagoniste del big match della prossima giornata, rendendo visita alla Res Roma, mentre nel plotone A, complice il turno di riposo del lanciatissimo Brescia, le rivali Como e Pavia avranno l’occasione per isolarsi, almeno temporaneamente, in vetta alla classifica.
Risultati Primavera 2 – Girone A
Brescia – Genoa 9-1
Pavia – Tavagnacco 1-0
Como – Chievo Verona 2-0
Riposa: Freedom Cuneo
Classifica Primavera 2 – Girone A
Brescia, Como e Pavia pt 6, Freedom, Tavagnacco, Chievo e Genoa pt 0
Risultati Primavera 2 – Girone B
Bologna – Res Roma 1-5
Napoli – Ravenna 11-0
Cesena – Pomigliano n.d.
Riposa: Ternana
Classifica Primavera 2 – Girone B
Cesena, Napoli, Pomigliano, Res Roma e Bologna pt 3, Ternana e Ravenna pt 0