Prima vittoria in questa nuova Serie B per la San Marino Academy, che trionfa in casa del Tavagnacco con il punteggio di 1-2. Pur andando sotto, le Titane sono state in grado di ribaltare il risultato, trascinate dalla propria totem Raffaella Barbieri. Nel dopogara la soddisfazione di mister Ricci, che richiama comunque all’attenzione le sue ragazze per qualche calo di troppo:
“Domenica abbiamo dimostrato di avere carattere, volontà e forza d’animo. Ho chiesto questo alle ragazze nel primo tempo, tanto è vero che siamo partite molto forte, avendo subito un paio di occasioni non concretizzate. Abbiamo mollato un attimo e preso gol, era già successo con il Bologna, questo evidentemente ha inciso sulla squadra perché l’abbiamo recuperata, prima con una bellissima azione di Pirini con palla per Barbieri, e poi anche con un pizzico di fortuna sul rigore decisivo nel secondo tempo”.
“Menin, pur con mille acciacchi, ha dimostrato di non voler mollare mai e di non voler lasciare nulla al caso, Barbieri, nonostante i due gol fatti, ha continuato ad aiutare la squadra fino alla fine, a livello sia fisico che morale. Loro due hanno dato un apporto molto importante nell’ottenimento di questo risultato”.
“La linea difensiva ha lavorato molto bene, potevamo gestire meglio nella ripresa le fasi più confusionarie del match, tenendo di più la palla e arginando i rischi. In ogni caso va detto un ‘brave’ alle mie ragazze a prescindere dal reparto, pur se dobbiamo ancora migliorarci”.