Emelyne Laurent, l’attaccante del Milan ha parlato sui canali ufficiali ACMilan, dopo aver portato i primi tre punti al suo Club, nella gara contro il Napoli femminile.

“Sono molto felice di aver segnato il mio primo gol perché lo stavo aspettando”, a detto Emelyne, “mi sono impegnata molto per arrivarci, ma sapevo di potercela fare per aiutare la squadra a vincere, perché abbiamo davvero un bel gruppo” .

La giocatrice Francese, classe 1998 giunta al Club a titolo definitivo dopo essere stata l’attaccante del Bayern Monaco ha prima indossato la maglia dell’Olympique Lionnais nel 2017, dal gennaio 2019 è stata mandata più volte in prestito: al Guingamp dal gennaio al giugno 2019; al Bordeaux nella stagione 2019-20 e all’Atletico Madrid nella stagione 2020-21. Nella stagione 2021-22 è tornata al Lione, trovando però poco spazio. Tre titoli nazionali e tre Champions League femminili nel suo palmares arricchitosi proprio in Francia.

Nel Milan si è inserita molto bene, e la rete giunta al 94′ contro le partenopee è la chiara evidenza che in questa squadra potrà fare molto bene.

“Dobbiamo lavorare insieme per migliorare, aggiunge la giocatrice, ma io penso che in uno o due anni possiamo diventare la squadra migliore in Italia, perciò sono contenta. Fa caldo ma noi eravamo pronte per giocare con questo clima, ma comunque giocare sotto il sole è sempre bello, perché penso che possiamo divertirci e pensare solo al risultato e al nostro gioco”.

Quindi conclude con il pensiero che è già alla sfida contro la Juventus: “Sarà una partita importante sabato sera ma la cosa principale è aver portato a casa i tre punti, e continueremo a prepararci per essere pronte per la Juve!”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.