Il Molfetta Femminile, in occasione della quarta giornata di Serie C (gruppo C) ha subìto una sconfitta in rimonta (2-1) per mano del Catania Women. Al triplice fischio il tecnico della squadra pugliese ha dato la propria chiave di lettura del match. Di seguito, le sue dichiarazioni:

“Noi siamo venuti a giocare in casa della capolista e forse questo qualcuno non lo ha ricordato, quindi abbiamo fatto una partita che al cospetto della capolista è stata una partita di sacrificio, oltretutto siamo pure andati in vantaggio di un gol e diciamo che forse non siamo stati bravi a contenere i loro attacchi. Sostanzialmente alla fine hanno comunque meritato quelli del Catania la vittoria per due a uno. Sul vantaggio di uno a zero loro correvano molto di più rispetto a noi, è vero che dovevano recuperare, però noi abbiamo avuto grossissima difficoltà con il caldo poi in settimana naturalmente lavoreremo sulla tenuta atletica delle ragazze”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.