Il Molfetta ha incassato la prima storica vittoria in Serie C Femminile e l’ha fatto contro una squadra del calibro del Lecce Women. La vittoria per 3-1 porta le firme di Carlucci e quella di Sgarmella che ha messo a segno una doppietta. Ecco il racconto del match riportato dal sito ufficiale del club:

La prima doppietta della stagione la firma, invece, Isabel Sgaramella le cui doti tecniche sono indiscutibili. «Le vittorie che arrivano in queste partite sono le più belle – ha affermato – soprattutto contro una squadra che mira a vincere il campionato. Riuscire a battere il Lecce assume un significato particolare ed evidenzia come noi ci siamo e daremo il nostro meglio per tutta la competizione». In questi anni è divenuta una vera e propria garanzia sottoporta. Il riferimento è a Carla Carlucci, autrice del momentaneo gol del pareggio. «Non nascondo l’emozione per la rete realizzata, la prima in Serie C di questa squadra – ha affermato – ma al di la di tutto sono felice per questa vittoria. Ora è tempo di pensare al Catania partendo dall’analisi di questa partita e comprendendo gli errori commessi anche quest’oggi».

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.