Prima giornata del girone di ritorno per il Girone C di Serie B che passata la boa comincia ad accelerare verso un gran finale di campionato.
Trasferta più che abbordabile per la capolista Cuneo che sarà di scena sul campo del Torino, terz’ultimo in classifica. Un derby piemontese che ha nelle ragazze di mister Pertruzzelli le grandi favorite che non possono permettersi passi falsi per tenere dietro le inseguitrici. Tra queste c’è in primis il Castelfranco di coach Pistolesi che non dovrebbe, nonostante l’assenza di Mastalli per squalifica, aver grossi problemi contro il fanalino di coda Bologna. Sfida di difficoltà assoluta, invece, per la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che se la dovrà vedere all’Ottolenghi contro il temibile Acqui. Le termali rappresentano una vera e propria sorpresa del campionato essendo una neo promossa che veleggia già al quarto posto in classifica.
Alle spalle delle quattro squadre già citate è tempo di scontro diretto tra le genovesi dell’Amicizia Lagaccio e le romagnole del Castelvecchio, entrambe reduci da due sconfitte patite per mano di Cuneo e Musiello Saluzzo. Appena sotto la metà della classifica sarà derby tutto emiliano tra Imolese e Reggiana, partita aperta a qualsiasi risultato tra due squadra che provano sicuramente a giocare a calcio.
Chiude il palinsesto la sfida a Genova tra Molassana Borto ed Alessandria: le padrone di casa devono riscattare almeno parzialmente una stagione sinora storta, le ragazze di Cantone invece hanno bisogno di punti per allontanare la zona calda della classifica.
Serie B – Il Programma dell’12ª Giornata, Domenica 7 Febbraio