La seconda giornata di campionato di Serie C ha visto l’A.Spal giocare in casa contro il Jesina. Entrambe le squadre sono scese in campo combattive e pronte a dare il meglio di se, ognuna consapevole della preparazione dell’avversaria.
Proprio come i pronostici avevano preannunciato, la partita è stata tanto avvincente quanto dibattuta in campo. La A. Spal ha trovato il vantaggio al minuto 11 della prima frazione, e nonostante il forte pressing delle ospiti, pure il raddoppio al 78′.
Gli ultimi minuti di gioco hanno poi sovvertito le sorti della gara perché lo Jesina nel giro di pochi istanti ((85′ e 87′) ha convertito il 2-0 in un 2-2 sintomo della capacità delle atlete di combattere per il risultato fino alla fine.
A questo proposito si è espresso il mister della squadra di Ferrara Leonardo Rossi che non ha nascosto il fastidio per il risultato ottenuto allo scadere del minutaggio di gioco.
Non c’è in quella partita un lato positivo, ma solo il rammarico di non essere riusciti a tenere saldo il divario contro il Jesina, squadra forte e capace anche nelle difficoltà di far sentire la propria presenza.
Resta, comunque, il proposito di migliorare quelle sbavature nelle dinamiche che non sono andate come dovevano.
Queste, nello specifico, le sue parole:
“Il risultato per come è maturato ci dà molto fastidio, perché dal possibile 3-0 abbiamo terminato nel finale sul 2-2.
Il bicchiere è mezzo vuoto: contro una squadra forte si era indirizzata in maniera positiva e siamo stati leggeri nel non mantenere il risultato.
Adesso ci adopereremo per capire le dinamiche che non sono andate e per migliorarle in vista della trasferta di Riccione.”