Credits : Calcio Padova Femminile

Nicole Plechero, alla prima rete in biancoscudo, commenta così la gara di domenica contro il Trento: partita ben preparata e ben interpretata, il cinismo delle padrone di casa non premia l’impegno delle biancoscudate che tuttavia sono sulla buona strada per tornare subito a caccia di punti.

Proprio come si presentava sulla carta, la partita contro il Trento è stata molto combattuta, il ritmo è rimasto intenso per 90’ a conferma del fatto che abbiamo affrontato una squadra organizzata e di alto livello.

Rispetto alla partita scorsa contro la Spal abbiamo avuto un approccio diverso, siamo state più incisive e grintose. Noi abbiamo fatto il nostro gioco basandoci sulla tattica provata in settimana e spesso le abbiamo messe in difficoltà con varie azioni pregiate e conclusioni pericolose soprattutto durante il secondo tempo.

Le ragazze del Trento sono state più ciniche di noi davanti alla porta segnando due gol e purtroppo il risultato non ha premiato il nostro impegno.

Nonostante tutto, sono convinta che stiamo lavorando bene e siamo sulla buona strada per recuperare i punti persi nelle prime due giornate. Inoltre sono sicura che avremo modo di toglierci molte soddisfazioni nelle prossime partite.