Vigilia del primo impegno della stagione per l’Hellas Verona Women, che scenderà in campo oggi – domenica 10 settembre, ore 15:00 – allo stadio di ‘Acquaviva’ contro la San Marino Academy, nel match valido per i 16esimi di finale della Coppa Italia Femminile 2023/24. La sfida sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Titani TV.
Avversario delle gialloblù saranno appunto le ‘Titane’ di San Marino, squadra già affrontata dal Verona nella scorsa stagione in campionato, e contro cui le gialloblù avevano raccolto un pareggio fuori casa (2-2) ed una vittoria, arrivata tra le mura amiche del ‘Sinergy Stadium’ (2-0).
“Finalmente si ricomincia, non vediamo l’ora di iniziare e di scendere in campo oggi per questo primo match della stagione in Coppa Italia“. Esordisce così mister Pachera alla vigilia di San Marino-Verona e prosegue: “Teniamo molto a fare bene domani, vogliamo guadagnarci sul campo la possibilità di confrontarci con una squadra forte come il Milan nel turno successivo, questo è uno stimolo per noi. Il San Marino quest’anno ha cambiato tecnico, assumendo un allenatore come Ricci, che abbiamo già incontrato lo scorso anno a Ravenna. È un mister che fa giocare molto bene le sue squadre. La rosa del San Marino è formata da un mix di giocatrici esperte e da altre più giovani, una squadra ostica da affrontare, vista anche la sua storia. Mi aspetto una partita difficile: noi dovremo essere consapevoli di ciò che sappiamo fare e cercare di mettere in campo tutte le nostre qualità“.