Credit: Padova Calcio Femminile

Con il Campionato di Serie C alle porte il Padova sta definendo la rosa che giocherà il girone.
A questo proposito ha fatto sapere che Nicole Ciavatta e Gioia Perego sono due nuove giocatrici biancoscudate.

Nicole Ciavatta, terzino classe 2002, ha giocato per 8 anni a Riccione e quella con il Padova è la sua prima esperienza fuoriporta.
La sua scelta è dovuta al bisogno di cambiare ambiente e vivere nuove emozioni ed esperienze che le permettano di crescere dal punto di vista personale ma anche calcistico.
Ha deciso per il Padova perché ha avuto ottime sensazioni che rispecchiano i suoi desideri.
Queste le sue parole:
“Sono Nicole Ciavatta, terzino/esterno classe 2002.
Ho giocato 7/8 anni a Riccione perciò è la mia prima esperienza fuori casa.
Dopo tanto tempo ho capito di aver bisogno di nuovi stimoli, emozioni, nuovi obbiettivi ed esperienze sia per crescita personale che calcistica.
Ho sposato il progetto Padova perché fin da subito mi ha lasciato sensazioni positive, affini ai miei bisogni e ideali.
Mister e società son stati fin da subito molto presenti. Essendo qui solo da ieri, posso solo dire di non vedere l’ora di iniziare e di essere molto motivata.”
Benvenuta Nicole!

 

Gioia Perego, attaccante classe 2004, dopo l’infanzia trascorsa nella Sangiorgina (Friuli Venezia Giulia), ha giocato nell’Udinese in cui è rimasta sino all’Under17. Poi da li ha vestito la maglia del Pordenone (Under19).
Ha scelto il Padova per vivere nuovi stimoli che la aiutino a crescere, il bel clima trovato nella società veneta ha poi fatto il resto.
Queste le sue parole:

“Gioco a calcio da quando ho 5 anni e la mia carriera sportiva è iniziata nella Sangiorgina in Friuli Venezia Giulia.
Poi una volta terminato il percorso con i maschi sono stata chiamata dall’Udinese, dove sono rimasta fino all’under 17.
A seguito della chiusura del reparto femminile della società, ho deciso di spostarmi a Pordenone dove con l’under 19 abbiamo vinto il campionato nazionale. L’anno successivo mi sono unita al Tavagnacco facendo un campionato da titolare in Primavera 1. Quest’anno sentivo il bisogno di trovare nuovi stimoli ed una società che agisse in modo professionale in cui poter crescere; per questi motivi ho scelto il Padova.
Con le compagne mi sono subito trovata bene e penso di aver scelto la squadra giusta per raggiungere gli obiettivi miei e della società.”

Benvenuta Gioia!

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.