Credit photo: Facebook-A.S. Grifone GialloVerde

Dopo una lunga sosta riparte il campionato di Serie C Femminile, per il Lecce Women si avvicina dunque l’esordio in campionato. Le giallorosse torneranno a calcare il rettangolo verde e lo faranno domenica 10 settembre, in trasferta, a Crotone. La sfida tra le calabresi e le pugliesi si disputerà alle ore 11:00 e darà via al girone, sarà infatti la partita aprirà le danze di questo nuovo campionato.

I precedenti tra le due squadre e i risultati sono a favore delle ragazze di Vera Indino. In otto incontri disputati solo in uno il Crotone è riuscito ad ottenere la vittoria, nei restanti sette a trionfare sono state sempre le giallorosse. L’auspicio per partire bene è quello giusto.

L’allenatrice Vera Indino ha così analizzato l’imminente esordio: “Abbiamo lavorato bene in questo lungo periodo di preparazione e sento di dover ringraziare lo staff tecnico, quello sanitario e le ragazze per l’impegno profuso, anche a costo di sacrificare le vacanze estive. Ci attende una partita difficile contro una squadra ben attrezzata per ben figurare in questo campionato di Serie C. La nostra squadra è molto giovane, ancora più giovane rispetto alla scorsa stagione visto che abbiamo inserito nel nostro organico alcune ragazze del 2009. Ciononostante sarebbe importante per noi partire con un risultato utile a Crotone“.