Il Villaricca Calcio Femminile, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che Aurora Ludovisi e Chiara Olmo sono due nuove calciatrici giallorosse.

Aurora Ludovisi nel 2017 veste la maglia della Roma CF, dopo due anni passa alla Lazio e disputa due campionati Primavera. Nel 2021 resta nello stesso campionato, ma indossando la casacca del Napoli Femminile. Ecco le prime dichiarazioni ufficiali: “Ringrazio il mister e la società per avermi permesso di intraprendere questo percorso. Sono felice di tornare a Napoli, la città in cui sono cresciuta e che amo. Non vedo l’ora di iniziare la stagione per poter dare il massimo e raggiungere grandi obbiettivi.”

Per Chiara Olmo 5 anni ricchi di soddisfazioni ed ottime prestazioni, con la maglia azzurra della SSC Napoli, fino all’Under 17 che disputa i play off scudetto. La crescita calcistica e le notevoli doti tecniche le valgono la chiamata, lo scorso anno, del Chievo Verona. In Primavera nazionale si fa apprezzare al punto da essere in odore di chiamata in prima squadra, nel campionato di Serie B. Un infortunio le fa chiudere la stagione anzitempo, ma con grande determinazione lavora intensamente per recuperare al meglio. Ecco le prime parole da giocatrice del Villaricca: “Nonostante l’infortunio avuto, sono ormai pronta per iniziare questa nuova avventura e non vedo l’ora di ritornare a giocare dopo la bell’esperienza veronese. Grazie alla società che mi dà la possibilità di crescere nel mio percorso calcistico.”

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.