Con il Campionato di Serie C alle porte, che vedrà il Meran Women impegnato nel competitivo girone B, il mister della squadra alto-atesina ha rilasciato una breve dichiarazione riguardo gli obbiettivi da raggiungere e le proprie aspettative.
Ha fatto un plauso alle sue ragazze che non si sono lasciate abbattere dalle difficoltà, anzi hanno iniziato a lavorare a testa bassa in vista della della stagione e ha brevemente analizzato qualcuna delle squadre avversarie.
Infine ha terminato con un riferimento allo staff tecnico, più numeroso in questa stagione 2023/2024 e con la speranza di un ultimo colpo per rafforzare il reparto d’attacco.

“Abbiamo svolto un’ottima preparazione, un ottimo ritiro e siamo quasi pronti per l’inizio della stagione. Le ragazze si sono impegnate tantissimo e sono state bravissime a non farsi condizionare da tutto il rumore estivo che c’è stato attorno al nostro mancato ripescaggio in serie B. Il gruppo c’è, è unito e ora dobbiamo essere bravi ad integrare il prima possibile le nuove arrivate, lavorando a testa bassa senza stress per cercare di confermarci squadra di alta classifica.
Dobbiamo essere consapevoli che quest’anno non siamo più una neopromossa o una sorpresa, che le squadre avversarie ci vedranno come una candidata al titolo e ci affronteranno col coltello tra i denti. Potenzialmente abbiamo una squadra che può puntare a vincere, ma come l’abbiamo noi, ritengo che l’hanno anche Südtirol, Trento, Venezia FC, Riccione e occhio a squadre come Venezia 1985, SPAL e Chieti.
Quest’anno abbiamo uno staff tecnico più numeroso, Marcolini, Valline e Parisi insieme al Team Manager Pietro stanno facendo un ottimo lavoro. Se ci sarà la giusta occasione sul mercato proveremo a mettere un ultimo tassello in attacco.”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.