matera-calcio-gina-fiore

Il Matera Women si prepara per il prossimo campionato di Serie C Femminile. Ripartire da coloro che hanno permesso la realizzazione di una buona annata è un passaggio fondamentale ed ecco che il club ha annunciato i rinnovi contrattuali di ben cinque calciatrici:

Da chi cominciare se non dal capitano, Gina Fiore? L’attaccante vestirà per il terzo anno consecutivo i colori bianco e blu. Ilaria Trotta, difensore classe 1987, è la seconda conferma della stagione 2023/2024. La difesa del Matera Women vede Trotta protagonista del campionato di Serie C in maglia biancoblu per il secondo anno consecutivo. Assicurate esperienza, dedizione e tecnica per la squadra di Mister Lanzolla.

Seguono poi i rinnovi di Miriam Sesto e di Miriam Lospalluto, pronte a vivere altre emozioni ed esperienze con la maglia del Matera.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.