Nel corso dei preparativi per il campionato di Serie C che è ormai alle porte, il Padova Femminile annuncia l’arrivo nel club bianco scudetto di Anna Martinuzzi e saluta Anna Donà.

Anna Martinuzzi, attaccante classe 2002, ha militato nella serie cadetta in squadre come il Tavagnacco e il Cittadella prima di decidere di vestire i colori del Padova.
Il suo intento è quello di mettersi in gioco per raggiungere nel miglior modo possibile tutti gli obbiettivi richiesti con una rinnovata fiducia in se stessa dal punto di vista calcistico.
Il progetto della squadra veneta, il modo di porsi nei suoi confronti e il fatto che sia giovane con tanti margini di miglioramento ha portato la Martinuzzi a scegliere il Padova.
Queste nello specifico le sue parole:

“Tavagnacco, Cittadella e ora a Padova per mettersi in gioco e raggiungere gli obbiettivi.”

Queste nello specifico le sue parole:

“Ho iniziato a 8 anni nella squadra maschile di paese in cui sono stata 3 anni.
Poi sono stata 8 anni al Tavagnacco, dalle esordienti all’ultimo anno in prima squadra con la serie B.
Per motivi di studio ho poi deciso di spostarmi a Padova, sponda Cittadella, in cui sono stata due anni iniziando i primi mesi in primavera per poi dopo qualche mese essere spostata in prima squadra.
Ho scelto il Calcio Padova perché credo sia l’ambiente giusto per rimettermi in gioco e riprendere calcisticamente fiducia in me.
In più mi è fin da subito sembrata una società solida con dei chiari obiettivi e un valido progetto
In questi primi giorni di preparazione ho avuto modo di conoscere tutte le mie nuove compagne dalle più piccoline alle “veterane” e posso dire che son davvero contenta della scelta che ho fatto.
Essendo una squadra giovane abbiamo tanti margini di miglioramento e son sicura che continuando a lavorare come stiamo facendo possiamo raggiungere i nostri obiettivi”.

Benvenuta Anna!”

 

Anna Donà, attaccante classe 2003 cresciuta calcisticamente con la maglia biancoscudata, ha deciso di lasciare il Padova dopo un anno non semplice per lei. La società tiene a farle un in bocca al lupo per le sue prossime esperienze con queste parole:

“Dopo l’anno a Reggio Emilia sponda Sassuolo, Anna era tornata alla base, nella squadra che l’aveva accolta in primavera e consacrata in prima squadra.
Dopo un’annata di alti e bassi, tornano tuttavia a dividersi le strade della giovane punta e del biancoscudo.
Grazie Anna per quanto espresso con addosso i nostri colori, ci incroceremo in campo nei prossimi derby.

Un grande in bocca al lupo per questa nuova esperienza!”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.