L’Alpha Sport San Gregorio, nell’ambito dell’accordo di collaborazione finalizzato allo sviluppo del settore giovanile del dipartimento femminile del Catania FC, tramite un comunicato ufficiale ha annunciato che provvederà in questa stagione al tesseramento di  almeno 20 bambine e ragazze in età compresa tra i 5 e i 12 anni. 

Intendendo sviluppare l’attività e favorire la conoscenza del club, della struttura e dell’organizzazione, Alpha Sport ha voluto inoltre programmare due “Open Day”:
– martedì 29 agosto, ore 17.00 – Alpha Sport Stadium, per le bambine e le ragazze da 5 a 14 anni d’età;
– mercoledì 30 agosto, ore 19.30 – Leo Soccer, per under 17 e under 19

Per partecipare, le giovani atlete dovranno essere munite di certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.