Hellas Verona Women rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive della giocatrice Elisa Mariani, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2024.
Nata a Carate Brianza, in provincia di Monza e Brianza, il 29 marzo 2003, inizia a giocare a calcio all’età di sei anni nella squadra della sua per poi, dopo quattro anni, trasferirsi nella squadra femminile del Real Meda.
A 14 anni Mariani passa all’Inter, dove disputa un anno nella squadra Allieve e due stagioni in Primavera con cui conquista il campionato di categoria.
Nel dicembre del 2020 la centrocampista si trasferisce in prestito al Tavagnacco dove affronta la sua prima esperienza fuori casa. Nella stagione 2021/22 Mariani milita nel Como Women nel campionato di Serie B e conquista la promozione in Serie A. Nella scorsa stagione, 2022/23, passa al Ravenna Women con cui disputa una stagione nella serie cadetta.
Mariani, inoltre, ha fatto parte della rappresentativa nazionale della Lombardia, squadra con cui ha conquistato due campionati, e ha vestito la maglia di tutte le Nazionali giovanili azzurre dall’Under 16 fino all’Under 23.
Hellas Verona Women rivolge un caloroso benvenuto a Elisa, augurandole un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.