Le ragazze dell’Atalanta Mozzanica, voltata pagina dopo l’importante successo in quel di Roma, da lunedì hanno ripreso gli allenamenti in vista del prossimo impegno casalingo contro l’Empoli Ladies. La squadra allenata dal tecnico Alessandro Pistolesi arriva in A dopo aver conquistato il primo posto nel girone A di serie B, al termine della scorsa stagione, dopo un duello testa a testa con la Novese, nel quale sono le toscane a spuntarla nel rush finale. Tra le file della squadra in maglia azzurra spicca il nome di Giulia Orlandi, ex capitano della Fiorentina, da questa stagione la sua esperienza è al servizio di mister Pistolesi.
L’Empoli occupa la decima posizione in classifica, in coabitazione con il Bari. Un solo punto in tre gare, frutto del pareggio interno con il Ravenna nella prima giornata di campionato, dopodiché sono arrivate le due sconfitte per mano di Chievo Verona e Juventus. Mister Garavaglia però chiede alle sue di mettere in campo la massima umiltà, onde evitare pericolosi cali di concentrazione: “Affronteremo sabato una partita delicata. Di fronte abbiamo una squadra che ha bisogno assoluto di una vittoria per sbloccare la sua classifica e pertanto mi aspetto una gara difficile, dove le nostre avversarie daranno il massimo per ottenere questo risultato. Noi dobbiamo fare però altrettanto perché abbiamo bisogno anche di noi di punti e soprattutto chiedo alle ragazze delle risposte, o meglio delle conferme dopo la buona prova che abbiamo espresso a Roma.”
Nelle prossime ore si saprà se Carolina Mendes, ultimo arrivo alla corte di Elio Garavaglia, potrà essere schierata. Non ci sarà purtroppo Valeria Monterubbiano, infortunatasi alla mano dopo la gara di Roma. L’attaccante ex Jesina dovrà subire un intervento in settimana, dopo del quale si avranno indicazioni più chiare sui tempi di recupero. Alla n. 22 nerazzurra vanno gli auguri di una pronta guarigione. Ci sarà invece Giulia Rizzon che, assente nella capitale, si è allenata regolarmente con le compagne e ormai dovrebbe aver superato ogni guaio fisico.
Probabili formazioni di sabato 4/11, h. 14.30:
Atalanta (4-3-3): THALMANN; MOTTA, RIZZON, PIACEZZI, LEDRI; SCARPELLINI, STRACCHI, ALBORGHETTI; MENDES (BALDI), PIRONE, PELLEGRINELLI. All. Elio Garavaglia.
Empoli (4-4-2): R. BALDI; DI GUGLIELMO, ESPERTI, FILANGERI, PARRINI; MORUCCI, ORLANDI, CINOTTI, FUSINI; BARGI, PRUGNA. All. Alessandro Pistolesi.
Le altre gare in programma per la quarta giornata:
CHIEVO VERONA-BARI; FIORENTINA-BRESCIA; JUVENTUS-AGSM VERONA; RAVENNA-SASSUOLO; TAVAGNACCO-RES ROMA.
Credit Photo: Asd Mozzanica – Facebook