Nelle ore scorse Tabitha Chawinga ha salutato ufficialmente l’Inter. L’attaccante malawiana classe 1996, approdata in nerazzurro in prestito dalle cinesi del Wuhan Jianghan University, lascia la squadra di Rita Guarino dopo un anno con una lettera di ringraziamenti condivisa sui social:
“Sapevo fin dal primo momento in cui sono entrata all’ Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, di aver trovato un altro posto che potevo chiamare casa. È difficile spiegare la sensazione. Posso solo descriverlo come un senso di conforto e familiarità, quasi come se mi stesse aspettando. Mi sono inserita subito e ho capito che squadra speciale mi ero unita.
Sembra pazzesco pensare che sia ormai passato quasi un anno dal mio debutto. Quanti bei ricordi e momenti salienti: il mio primo gol per la squadra, finire capocannoniere e diverse volte miglior giocatrice delle partite è qualcosa che significa tanto per me. È stato il culmine di tanto impegno, dedizione e impegno.
Mi avete preso nei vostri cuori come uno dei vostri fin dal primo giorno. Giocare davanti a voi è stato un onore, abbiamo passato dei bei momenti insieme, e siete tutti così importanti per me. Questa squadra e i suoi sostenitori rimarranno sempre nel mio cuore, e per sempre parte di ciò che sono. Ciò che abbiamo condiviso insieme durante il mio soggiorno non sarà mai dimenticato.
Se c’è una cosa che ho imparato fino ad ora è che non ci sono garanzie nel calcio. Tutto quello che puoi fare è lavorare il più duramente possibile, cercare di essere la persona migliore che puoi essere e cercare di cogliere le opportunità che si presentano. Se sei fortunato, crei dei bei ricordi lungo la strada. E ne ho fatti tanti all’Inter. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla mia permanenza lì”.