“Vengo da Villa d’Almè, un paese in provincia di Bergamo. Ho iniziato a giocare a calcio a 8 anni, insieme ai maschi, nella squadra del mio paese, la Bruntinese. Dopo 4 anni qui, ho iniziato a giocare nella mia prima squadra femminile, l’Orobica, dove sono rimasta per altri 4 anni, partendo dalle allieve fino ad arrivare alla primavera. Le ultime tre stagioni invece le ho giocate nel Brescia, dove ho fatto altri due anni di primavera raggiungendo poi la Prima Squadra.
Ho scelto la realtà Calcio Padova perchè credo che abbia un progetto ambizioso, che punta moltissimo sulle giovani e che per questo mi darà sicuramente modo di crescere; avendo anche il desiderio di continuare gli studi, Padova fin da subito mi è sembrato il posto migliore dove potere conciliare i miei interessi e le mie passioni. Fin dalla prima telefonata con il Presidente Mingardi ho avuto un’ottima impressione e quando durante il colloquio mi è stato presentato il progetto, ho capito subito che si trattava di un’opportunità da non perdere.
In questi primi giorni mi sto trovando molto bene, le compagne sono state fin da subito molto disponibili e lo stesso vale anche per il Mister e tutto lo staff, per cui sono molto contenta. Spero con il mio contributo di dare una mano alla squadra nel raggiungere tutti gli obiettivi, il campionato sarà lungo e impegnativo ma noi cercheremo sicuramente di fare del nostro meglio e ci faremo trovare pronte contro ogni avversario!”
Ufficio Stampa Calcio Padova Femminile