Dopo la conferma in blocco di tutte le ragazze della passata stagione, la Libertas Gianni Loia annuncia il primo acquisto in vista del prossimo campionato di Serie B: Alessia Cutillo. “Anche lo scorso anno ci abbiano provato, ma finalmente siamo riusciti a convincere Alessia” – fanno sapere dalla società sannita – Andrà ad arricchire il nostro roster portando esperienza e professionalità, garantendo la qualità necessaria che questo nuovo percorso necessita“.
“Calcisticamente sono cresciuta a Solopaca, dai 6 ai 13 anni ho giocato come unica femminuccia in un squadra di maschi. – racconta Cutillo dopo la firma sul nuovo accordo – Sono poi passata al femminile in serie C conquistando la promozione in B nazionale. Ho iniziato come attaccante per poi giocare come mediano o interno di centrocampo. A 17 anni mi sono trasferita alla Roma primavera e dopo qualche mese mi hanno aggregato alla prima squadra in serie A, facendomi poi esordire di li a poco nella massima serie femminile. A 19 anni sono passata alla Lazio dove sono rimasta per 3 stagioni. Successivamente mi sono trasferita per 3 anni in Sardegna giocando il campionato di C. Dopo anni in giro per l’Italia sono ritornata vicino casa, a Napoli, dove in due stagioni abbiamo compiuto la scalata dalla C alla serie A condita da una finale persa di Coppa Italia. Poi il Covid, il fermo dei campionati, indecisa se fermarmi o meno, sono ripartita dal Chieti dove ho trascorso gli ultimi anni nel calcio a 11 prima della decisione di fermarmi. Adesso la voglia di ripartire, un nuovo inizio, la Libertas Gianni Loia, il futsal e il campionato nazionale di serie B“.
BENVENUTA
Siamo lieti di annunciare il secondo acquisto: ANNALISA TIROZZI, con lei la squadra crescerà in quanto ad esperienza e personalità contando sulla sua grande competenza. “Sono molto contenta della chiamata di mister Nino, ho seguito tutta la passata stagione delle ragazze e ciò che mi ha colpito è stata la loro voglia di arrivare fino in fondo, fin qui. Spero quanto prima di unirmi al gruppo e mettere la mia “winning attitude” al loro servizio, che è ciò che mi riesce meglio. Mi è mancato moltissimo il Futsal in questi mesi e ho tanta voglia di riprendere al meglio! GRAZIE mille per questa opportunità”.
COMUNICATO Lib. Gianni Loia C5 Femminile