Alla conclusione dell’amichevole pre season in trasferta contro il Sassuolo, il Mister Mike Eracleous ha rilasciato le sue prime dichiarazioni post-partita come allenatore delle amaranto.
Si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra che, nel poco tempo a disposizione, ha messo in pratica sul rettangolo verde ciò che in allenamento è stato preparato.
L’aspetto del pressing, importante anche nelle amichevoli si è avvicinato a quanto richiesto dal mister che, ad ogni allenamento, aggiunge qualche dettaglio e rifinitura.
“Abbiamo avuto una piccola conversazione con Giampiero. [Piovani, allenatore del Sassuolo]. Era anche la loro prima partita del pre season.
Nei primi minuti siamo stati molto calmi anche con il possesso palla e mi è piaciuto molto. Abbiamo avuto (davanti agli occhi) tantissime giocatrici che vengono da altri stili, altri moduli, altre formazioni.
Con solo quattro allenamenti hanno fatto un buonissimo lavoro, posso dire, contro un avversario che è veramente molto forte.
Il pressing era vicino a quello che voglio e ogni giorno aggiungiamo un po’ più di dettagli negli allenamenti. Però come prima partita, così presto nella pre season, era il top quindi si sono molto contento.”