La campagna acquisti estiva del Brescia Calcio Femminile vede il rinnovo di Jenny Hjohlman, attaccante classe 1990, per la stagione 2023/24.
Hjohlman inizia a giocare a calcio all’età di 8 anni nella squadra del suo paese d’origine, Viksjöfors, una piccola località della Svezia centro-meridionale. Si trasferisce, poi, nella squadra di Edsbyn, una cittadina a pochi km di distanza da Viksjöfors, dove rimane fino ai 16 anni.
Trascorso il periodo delle giovanili, l’attaccante, 34 anni il prossimo 13 febbraio, inizia la sua carriera nelle squadre di club, dapprima rimanendo in Svezia (tra Sundsvalls DFF, Umeå IK e KIF Örebro), per poi approdare in Italia nel dicembre 2017 per vestire i colori del Florentia San Gimignano. Qui rimane fino al termine del campionato 2018/19 quando firma con l’Empoli. È poi la volta del Napoli, da cui parte dopo una sola stagione con destinazione Brescia.
Dal 2006 al 2015 Hjohlman ha indossato la maglia della Nazionale svedese Under 16, 18, 19, e 23 per poi passare, fino al 2015, a quella della Nazionale maggiore con cui ha conquistato il bronzo agli Europei di calcio femminile Svezia 2013.
“Mi sono sempre sentita a casa a Brescia CF e sono molto contenta di rimanere qui. Abbiamo tante persone nuove ma siamo già un bel gruppo e stiamo lavorando intensamente per fare una bella stagione“. Queste le parole di Jenny Hjohlman riguardo alla prossima stagione ancora al fianco di Brescia Calcio Femminile.