Al Centro Tecnico Federale di Coverciano il Ct e Coordinatore delle Nazionali Femminili Antonio Cabrini e gli staff delle Nazionali Femminili hanno incontrato gli allenatori e i preparatori atletici delle società di Serie A. Sono state illustrate le metodologie e i sistemi di allenamento delle Nazionali azzurre e nel pomeriggio, grazie alla collaborazione delle ragazze della Primavera della Fiorentina Women’s FC, le esercitazioni sono state proposte direttamente sul terreno di gioco.
“Questi appuntamenti – ha dichiarato il Responsabile organizzativo delle Nazionali Giorgio Bottaro – sottolineano il desiderio della Federazione di far crescere il movimento del calcio femminile nell’interesse comune. E i risultati ci stanno dando ragione”.
“I test effettuati nei giorni scorsi con le varie Nazionali – ha annunciato Cabrini – hanno evidenziato un miglioramento atletico delle ragazze. Questo risultato è stato raggiunto grazie ad una metodologia di lavoro che è stata cambiata negli allenamenti delle varie squadre, anche per via delle indicazioni date negli incontri precedenti. Ringrazio quindi gli staff delle società di Serie A perché noto da parte loro una grande attenzione che ha portato ad una crescita a livello fisico delle ragazze”.

Fonte: www.figc.it