Photo Credit: Acf Brescia Calcio Femminile

Ludovica Nicolini arriva dal Parma Calcio per giocare la stagione 2023/24 con la maglia del Brescia Calcio Femminile.

Nicolini, difensore centrale classe 2002, inizia a giocare nel Concesio, squadra bresciana, all’età di 11 anni. Si trasferisce subito al Brescia Calcio Femminile con cui trascorre 4 stagioni nelle fila delle giovanili, per poi passare ai colori del Ravenna Women.

Terminata l’esperienza ravennate, il difensore, 21 anni da compiere il prossimo 7 novembre, approda in Toscana nella squadra di Empoli con cui esordisce in Serie A il 17 aprile 2021. Nicolini rimane a Empoli per due stagioni consecutive, per poi trasferirsi al Parma Calcio nel 2022/23.

Sono molto entusiasta e onorata di tornare a vestire la maglia del Brescia, la Società che mi ha vista crescere“. Queste le parole di Ludovica Nicolini in merito al suo ritorno al Brescia Calcio Femminile. “Sono passati quattro anni dalla mia ultima esperienza qui, ora torno cresciuta sia come persona sia come calciatrice, pronta a dare il mio contributo alla Società che ha fatto la storia del calcio femminile. Ci tengo a ringraziare la Presidente, Clara Gorno, e il Direttore, Pietro Sbaraini, per l’opportunità e la fiducia“.