Credit: Andrea Nicodemo
In queste settimane non ci sono solo gli annunci delle nuove arrivate, ma anche i doverosi saluti per chi parte.
Dopo cinque stagioni, Anna “Pucci” Battaiotto non potrà proseguire il percorso in granata per motivi lavorativi. Tutta la società la ringrazia per gli anni passati insieme. Rimane a tutti il ricordo di una persona di grande correttezza in campo e fuori e di una giocatrice fortissima, capitano sempre, anche quando non aveva la fascia al braccio, che ha giocato anche fuori ruolo, quando serviva alla squadra.
Ciao Pucci, a Portogruaro ci sarà sempre un posto per te
Maddalena Francescutto è una nuova giocatrice del Portogruaro femminile!
La classe 2005, proveniente da Pordenone, si è presentata così, subito dopo il suo arrivo allo stadio “Mecchia” per le foto di rito:
“Ho iniziato a giocare nella squadra maschile dell’Aurora Calcio di Pordenone a 10 anni, anche se, in realtà, questa passione è nata qualche anno prima, quando spesso il pomeriggio dopo scuola mi ritrovavo a giocare a pallone insieme a mio cugino nel cortile della nonna.
Dopo aver giocato per 3 anni in quella società, ho iniziato la mia esperienza nel settore femminile del Pordenone, dove ho ricoperto i ruoli di difensore centrale o terzino prima nell’u17 e successivamente nell’u19, con la quale abbiamo conquistato il titolo italiano.
Sono contenta di iniziare questa nuova avventura indossando nuovamente i colori granata, come quelli che vestivo quando ho iniziato a giocare per l’Aurora, con la speranza di crescere e divertirmi.”
Anna Battel entra a far parte della rosa del Portogruaro femminile!
La classe 2006, proveniente da Azzano Decimo (PN), si è presentata così, subito dopo il suo arrivo allo stadio “Mecchia” per le foto di rito:
“Ho iniziato a giocare a calcio all’età di 9 anni, in una società vicino casa, ricoprendo inizialmente il ruolo di fascia destra.
Nel 2017 mi ha chiamata il Pordenone come prima tesserata femmina nel settore giovani maschile, ricoprendo sempre il ruolo di fascia.
L’anno successivo sono entrata a far parte del Pordenone femminile, ricoprendo il ruolo di mediano e da lì tutt’ora.
Con il Pordenone sono rimasta fino a quest’anno.
Sono felice e orgogliosa di indossare una nuova maglia e mettermi in gioco per questa società.”
COMUNICATO PORTOGRUARO