La Germania inizia la sua nona avventura in Coppa del Mondo, ed esordisce con il tennistico risultato di 6 a 0 contro la debuttante Marocco. Le due reti del capitano Alexandra Popp, due autoreti avversarie, ed i gol di Klara Buhl e Lea Schuller hanno condannato le avversarie ad una sconfitta fin troppo pesante.
Il gol di Klara Buhl, dopo appena 23’ di gioco, è stato il più veloce in assoluto mai realizzato nel secondo tempo di una gara del Mondiale Femminile: un record.
Alexandra Popp, l’attaccante del Wolfsburg, ha messo a segno il suo 10° centro, ed 11 in una grande competizione (tra Europei e Mondiali), più di ogni qualsiasi altra giocatrice Europea attualmente presente nelle Nazionali.
Gara che sul quadrante di gioco, del Rectangular Stadium di Melbourne, ha visto ben 16 tiri a rete delle Campionesse tedesche, contro i sei del Marocco, per un possesso di palla pari al 75% dei 96 minuti di gioco. Le ragazze di Voss-Tecklenburg hanno macinato 691 passaggi, creando tantissimo, e giocando una partita Mondiale quasi come una amichevole, tutto ciò oltre al primo posto provvisorio di classifica evidenzia nel Gruppo H una situazione di semplicità al passaggio del turno: in ogni caso domenica le tedesche affronteranno la Colombia per proseguire al meglio questo facile traguardo.
Un Marocco che con il 4-4-2 non ha saputo gestire bene le retrovie, trovandosi in difficoltà in più occasioni sulle cavalcate lunghe in fascia delle avversarie, e sotto porta nel tentativo di spazzare la sfera riesce a bucare la propria porta in due occasioni: regalando ancor di più vantaggio per la Germania. In ogni caso per ciò che è visto in partita le undici di Pedros sono state brave a contenere le furie germaniche fino al 11’ dove Popp, di testa, a iniziato le danze; dopo in campo si è vista solamente una sola squadra: quella delle seconde, in classifica FIFA, della Germania.