Gli Stati Uniti trionfano 3-0 contro il Vietnam nella partita di esordio della FIFA Women’s World Cup 2023. Star di giornata la giovane Sophia Smith che realizza una doppietta e un assist per Lindsey Horan.
Al termine della partita l’MVP Smith ha dichiarato: “Mi sento in forma. Sono entrata con la mentalità di fare tutto il necessario per aiutare questa squadra a vincere ed è quello che ho fatto. Mi sento sollevata perché ero un po’ ansiosa all’inizio del torneo, quindi è bello avere una vittoria alle spalle. È così emozionante essere a questa Coppa del Mondo. Ogni momento di oggi è stato divertente e la folla è stata fantastica. Penso che questo sia stato un buon modo per iniziare, ma so che abbiamo altro da dare“.
Vlatko Andonovski, coach della squadra degli Stati Uniti ha aggiunto: “Mi sento alla grande. Vogliamo vincere ogni partita, quindi una è fatta e ora si passa alla successiva. Abbiamo creato molte opportunità e volevamo segnare più gol, ma è quello che è. Speriamo di poter migliorare e portare alcune delle cose buone che abbiamo fatto oggi quando affronteremo l’Olanda. Prendiamo tutto partita per partita e quella [partita contro l’Olanda] è ora il nostro obiettivo”.
Le americane scenderanno nuovamente in campo il 27 luglio contro i Paesi Bassi.