Si avvicina l’esordio dell’Italia che lunedì alle 8:00 farà il suo debutto nel Mondiale contro l’Argentina. Nelle ore scorse a parlare sulle colonne del Corriere dello Sport è stata Annamaria Serturini, questo un estratto delle parole della calciatrice giallorossa:

Non vedo l’ora che arrivi lunedì. Sto provando un’emozione unica, mi sento fortunata perchè è una cosa davvero rara. Le sensazioni sono migliori di quattro anni fa, anche se la testa è meno libera. Nel 2019 eravamo una sorpresa e siamo arrivate ai quarti, ora c’è la giusta pressione. Il 20 agosto c’è la finale, non penso ad altro perchè dobbiamo riscattarci da un Europeo non all’altezza. Sappiamo che l’Argentina è forte fisicamente, la Svezia tra le migliori al mondo, il Sudafrica veloce e atleticamente molto intensa. Non poniamoci limiti”

Ai microfoni di Eurosport, invece, nei giorni scorsi anche Manuela Giugliano ha lasciato qualche battuta dichiarando:
“Sarà un mondiale diverso, arriviamo qui con una consapevolezza maggiore rispetto a quella dello scorso Mondiale. Abbiamo fatto bene e poste  basi solide per il nostro percorso, qui ci portiamo tanta crescita personale ma soprattutto un bel gruppo. Stiamo preparando una partita difficile, molto tosta. Loro sono aggressive ed hanno qualità tecnica”.
Sempre ai microfoni di Eurosport capitan Cristiana Girelli ha aggiunto:
A chiudere il cerchio, poi, Giulia Dragoni che ha affermato:

Anche se sono giovane ho aspettative, so che sono venuta qui per imparare e per fare esperienza. Spero la mister mi dia un’opportunità che sia lunedì o meno, un’ occasione di poter giocare e di poter farmi vedere. Le mie compagne sanno quanto valgo e anche la mister, sono molto felice e non vedo l’ora arrivi la prima partita sperando di poter scendere in campo”.

 

 

 

.