Si avvicina l’esordio dell’Italia che lunedì alle 8:00 farà il suo debutto nel Mondiale contro l’Argentina. Nelle ore scorse a parlare sulle colonne del Corriere dello Sport è stata Annamaria Serturini, questo un estratto delle parole della calciatrice giallorossa:
“Non vedo l’ora che arrivi lunedì. Sto provando un’emozione unica, mi sento fortunata perchè è una cosa davvero rara. Le sensazioni sono migliori di quattro anni fa, anche se la testa è meno libera. Nel 2019 eravamo una sorpresa e siamo arrivate ai quarti, ora c’è la giusta pressione. Il 20 agosto c’è la finale, non penso ad altro perchè dobbiamo riscattarci da un Europeo non all’altezza. Sappiamo che l’Argentina è forte fisicamente, la Svezia tra le migliori al mondo, il Sudafrica veloce e atleticamente molto intensa. Non poniamoci limiti”
“Anche se sono giovane ho aspettative, so che sono venuta qui per imparare e per fare esperienza. Spero la mister mi dia un’opportunità che sia lunedì o meno, un’ occasione di poter giocare e di poter farmi vedere. Le mie compagne sanno quanto valgo e anche la mister, sono molto felice e non vedo l’ora arrivi la prima partita sperando di poter scendere in campo”.
.