Si avvicina il Mondiale per l’Italia che il 24 esordirà contro l’Argentina: a parlare, nelle ore passate, tra le Azzurre è stata Barbara Bonansea. Queste le dichiarazioni della punta della Juventus:
“È stato un bel raduno lungo, adesso vedere finalmente il Mondiale è emozionante. Partecipare alla cerimonia d’apertura, poi, vederla dal vivo è stato bellissimo. Mi guardavo intorno e vedevo tutta la gente che guardava, sono rimasta felice perchè noi facciamo parte di questo. È stato bello vedere soprattutto lo stadio pieno, ovviamente non vediamo l’ora di essere sul campo e non più sulla tribuna.
Il Mondiale di Francia è stato qualcosa di particolare e forte. Ripensare a 4 anni fa riporta quelle energie positive che speriamo siano di buon auspicio. Penso poi alla prima partita con l’Australia, dove arrivavamo sfavorite, e la capacità giocarci quella sfida con le unghie e con i denti. Con l’Argentina sarà una sfida tosta. Sono una squadra tecnica e aggressiva, quindi probabilmente ci assomiglia. Vogliamo portarci sicuramente i tre punti a casa. Io esperta? Mi fa venire in mente anche un po’ vecchia, in realtà non mi ci sento. Cerco sempre di fare sempre tutto al meglio e dare il massimo dando il buon esempio anche nei momenti di difficoltà. L’obiettivo è arrivare più avanti possibile, sappiamo di arrivare da un periodo difficile e quindi doverci guadagnare ogni centimetro. Penso che sognare il massimo sia la cosa più bella, poi se non arrivi lì almeno hai sognato qualcosa di pazzesco”.
Home Calcio Femminile Internazionale Nazionali Barbara Bonansea: “Emozionante la cerimonia d’apertura, Argentina squadra tecnica. Io veterana? Non...