La Norvegia ha perso contro la nazione ospitante, la Nuova Zelanda, nella partita inaugurale della Coppa del Mondo, giovedì mattina. Hannah Wilkinson ha segnato l’unico gol della partita incrociando la palla in rete da pochi passi subito dopo l’intervallo.
“Sono molto delusa. Non è andata come ci aspettavamo” – ha dichiarato la capitana Maren Mjelde – forse siamo ancora in un momento difficile, non lo so, ma ci siamo svegliate negli ultimi venticinque minuti ed era troppo tardi. Creiamo anche abbastanza occasione per segnare, ma non ci riusciamo”.
La fase a gironi della Coppa del Mondo prosegue con la partita contro la Svizzera martedì 25 luglio alle 10:00.
“Dobbiamo solo riconoscere che non è stato sufficiente, dobbiamo riprenderci e mostrare un lato migliore nella prossima partita“. Anche la CT della nazionale Hege Riise è delusa dalla sconfitta. “È stata una partita molto frustrante per noi in panchina e per le giocatrici in campo. Non siamo riusciti a fare quello che sentivamo di poter fare e questo può essere dovuto a diverse cose, ma la Nuova Zelanda ha vinto le prime e le seconde palle. Siamo state esitanti e non abbiamo mai preso il ritmo della partita“.