Kameron Simmonds rappresenterà la Giamaica in occasione dei mondiali d’Australia e Nuova Zelanda 2023: per la numero 9 dell’Università del Tennessee si tratta del primissimo debutto in nazionale, accanto alle due compagne dello stesso club Bunny Shaw, Hannah Wilkinson (che giocherà per la Nuova Zelanda) e Michelle Alozie (che giocherà per la Nigeria).
“È davvero un grandissimo onore vedere queste ragazze poter giocare il mondiale, e auguriamo a tutte una buona fortuna per questo cammino“, ha rivelato il coach della squadra Joe Kirt – “Siamo tutti emozionati al pensiero di vederle competere in un campo internazionale e rendere orgoglioso il Tennessee“.
Anche la stessa diciannovenne non ha nascosto l’emozione nel poter condividere il campo con leggende come le brasiliane Marta e Debinha e si è lasciata andare ad un breve commento, descrivendo la sensazione di un sogno che sta per realizzarsi: “Non ho parole che possano esprimere quanto sia emozionata al solo pensiero di poter giocare accanto a delle professioniste come loro“.
Ma quello che l’attaccante giamaicana sta per vedere realizzarsi davanti ai suoi occhi si può definire un sogno di famiglia: il padre Gregory ed il nonno Patrick, infatti, hanno già avuto modo di avere a che fare con la nazionale maggiore 25 anni fa, rivelando Simmonds come la terza generazione a rappresentare la Giamaica. A tal proposito, quest’ultima ha detto: “Voglio rendere orgogliosi i miei genitori e dimostrare quanto sia importante per me dedicarmi a questo sport che ci ha uniti più che mai. Ora non c’è nulla nella mia vita che possa farmi pensare di non riuscire a farlo“.