Credit: Ufficio Stampa FIGC

Dopo il pari contro il Marocco, di inizio mese a Ferrara, torna a vincere la Nazionale femminile di Milena Bertolini, che ad aprile aveva battuto per 2-1 la Colombia.
Le Azzurre, infatti, hanno superato per 1-0 la Nuova Zelanda, in un test amichevole a porte chiuse, disputato al Keith Hay Park di Tāmaki Makaurau- Auckland.
La selezione di casa, che ricopre la posizione numero 26 del ranking Fifa, in precedenza era scesa in campo lunedì quando aveva affrontato il Vietnam, vincendo per 2-0.
A decidere la sfida, su cui è trapelato poco da ambo i lati, è stata la rete di Valentina Giacinti, a segno al minuto numero 23 del primo tempo. Buon test per le nostre che dietro non corrono mai particolari patemi, contro un team presente al Mondiale, sfiorando il raddoppio in un paio di circostanze.
Nella formazione azzurra in campo dal primo minuto Durante tra i pali con Di Guglielmo, Salvai, Linari e Boattin nel pacchetto arretrato. In mediana Dragoni con Giugliano e Caruso a supporto del trio Bonansea, Giacinti e Glionna. Nella ripresa in campo, con il passare dei minuti, Orsi, Greggi, Serturini, Cantore e Cernoia e Girelli.