Nelle giorni scorsi il Milan ha annunciato la promozione in prima squadra della giovane Giulia Semplici. La centrale difensiva, infatti, sarà la prima giocatrice a vestire la casacca rossonera avendo fatto tutta la trafila del settore giovanile. La stessa classe 2004 è stata raggiunta da Tuttosport per un’intervista, ecco un estratto delle parole della calciatrice:

“La prima volta che ho indossato la maglia del Milan mi tremavano le gambe, anche se era solo un’amichevole. Pensavo di essere in campo con il Milan, ed ero felice. Vengo da un paesino ed ero abituata a giocare coi maschi, all’improvviso mi trovavo in una squadra importante, professionistica, con delle femmine e mi sembravano tutte forti. Ho appreso della notizia  del passaggio in prima squadra mentre ero in spiaggia. Appena l’ho saputo mi sono fatta una corsa che è finita con il tuffo in mare più bello della mia vita”.

“Sono migliorata nel modo di stare nel mio reparto e anche tanto nella costruzione del gioco, grazie agli insegnamenti di Davide Corti ma so che devo ancora crescere. Essendo abbastanza timida, dovrei  iniziare a parlare un po’ di più, anche perché giocando in difesa la mia posizione è dietro a tutte e devo coordinare chi è avanti.  Vorrei poter giocare in pianta stabile in Serie A. Il mio sogno in questa stagione sarebbe quello di esordire con il Milan. Se succedesse? Mi tremeranno ancora le gambe”.