Mercoledì è andato in scena, presso l’impianto sportivo del CUS di Fisciano, il secondo stage della Salernitana Femminile 1970 dedicato alle giovani dai 6 ai 19 anni.
A parlare, a margine della serata, è stato il tecnico Carlo Sarracino:
“L’importanza del settore giovanile è fondamentale- dice il preparatore dei portieri granata- Lo scorso anno abbiamo avuto, ad esempio, una ragazza dell’Under 19 tra i pali che abbiamo portato ad allenarsi spesso in prima squadra come succederà nella prossima stagione. Puntiamo molto sulle ragazze che dedicano voglia e passione a questo sport”.
Sul ruolo del portiere in evoluzione nel mondo del futsal Sarracino poi confida:
“Oggi non è importante solo saper stare tra i pali ma anche essere un elemento di movimento in più in mezzo al campo. Chiara D’Urso è stata una scommessa vinta. Il mister, infatti, punta molto su questo tipo di dinamica e Chiara ha assorbito benissimo le nostre direttive”.
La chiusura è sulla futura annata da disputare in Serie B:
“Appena terminato il campionato ci siamo messi subito in moto in ottica prossima stagione. Con tutta la dirigenza abbiamo una forte sinergia e ci confrontiamo sempre in maniera sempre costruttiva, per cercare la soluzione migliore. Ora ricaricheremo le batterie per farci trovare pronti poi per il ritiro di fine agosto”.
COMUNICATO SALERNITANA FEMMINILE 1970
COMUNICATO SALERNITANA FEMMINILE 1970