Nei giorni scorsi è andata in scena la Central American & Caribbean Games Women, competizione che vedeva impegnate le formazioni otto formazioni di Centro e Sud America divisi in due gironi da quattro.
Tra queste il Venezuela guidato dall’italiana Pamela Conti, che ha vinto con tre successi il raggruppamento A grazie a 10 reti realizzate e solo una subita.
Nelle semifinali, giovedì, invece successo per 2-1, per la selezione della classe ’82 siciliana, contro El Salvador, con Viso e Castellanos a portare per due volte avanti le “vinotinto”. La beffa è arrivata, per la CT italiana, però in finale dove dopo il pari a reti bianche del primo tempo il Messico, vincitore del torneo, è andato in vantaggio con Mayor per farsi poi acciuffare da Viso. Ai supplementari, a pochi minuti dal gong conclusivo, Mauleon ha spento ogni sogno di speranza chiudendo la contesa sul 2-1.
Successivamente Pamela Conti ha dichiarato: “Un segno di maturità emotiva è accettare la totale responsabilità dei nostri risultati. Questa è la strada per continuare a progredire, comprendendo che non abbiamo il controllo delle circostanze, ma dei nostri atteggiamenti, pensieri e azioni. Grazie squadra”.