Credit photo: Facebook-Lecce Women Soccer
Arriva un nuovo importante riconoscimento per il Lecce Women quello come Scuola Elite di terzo livello a dimostrazione del grande impegno della società salentina. A seguire il comunicato apparso sui canali social ufficiali della società.
<<Ancora una bella notizia per il Lecce Women dopo la vittoria del Grassroots Awards per il miglior progetto di sviluppo di calcio femminile in Italia. La Figc-Sgs ha certificato la bontà del lavoro svolto in questi anni riconoscendo la Ssd Women Lecce arl come “Scuola Calcio Elite” di 3° Livello, ovvero la fascia più alta di riconoscimento per le Scuole Calcio italiane affiliate alla Federazione Italiana Gioco Calcio.
“La Ssd Women Lecce arl riconosciuta “Scuola Calcio Elite” di 3° Livello. Con il Comunicato Ufficiale n. 240 del 7 luglio 2023 il Settore Giovanile Scolastico ha diramato i nomi delle Scuole Calcio Élite Italiane per la Stagione 2022/23. La Scuola Calcio del Lecce Women, sodalizio nato nel 2000, è stata riconosciuta dunque dalle Federazione Italiana Gioco Calcio quale “Scuola Calcio Elite” di 3° Livello, fascia più alta di riconoscimento per le Scuole Calcio. Questa massima qualifica nel Sistema di Qualità dei Club Giovanili Figc è stata riconosciuta per il terzo anno consecutivo alla Società giallorossa a fronte del grande impegno profuso dal club salentino verso la tutela del talento nel calcio femminile.
Il Lecce Women nel frattempo ha iniziato la programmazione per la stagione sportiva 2023-24. La Scuola Calcio partirà Il 14 settembre presso il Centro sportivo CAT, a Merine di Lizzanello. Sono già aperte le iscrizioni e sono previsti sconti per chi formalizzerà l’iscrizione entro il 31 luglio 2023. Info 328-1529296 o leccecalciofemminile@libero.it o Instagram (leccewomen) o Facebook (Lecce Women Soccer)>>