Manca meno tre settimane ai Mondiali di Australia e Nuova Zelanda 2023, appuntamento che vedrà impegnate 32 nazionali: tempo di amichevoli in programma, quindi, per prepararsi al meglio per le varie selezioni.
La scorsa domenica il Sudafrica ha ceduto, un po’ a sorpresa, con un tondo 0-5 al Botswana mentre il Brasile ha regolato 4-0 il Cile, segnando tre reti già nel primo tempo.
Anche l’Olanda ha vinto agevolmente sul Belgio, imponendosi per 5-0, con in rete anche la bianconera Beerensteyn, nonostante un rigore sbagliato dall’ormai ex nerazzurra Van Der Gragt.
Martedì una sola gara in programma con la Cina ad imporsi per 2-1 sulla Russia, più ricco il piatto del mercoledì con quattro squadre alla fase finale dei Mondiali a scontrarsi: la Spagna, grazie ad una rete per tempo di Batlle e Paralluelo, supera 2-0 la Danimarca mentre è pari a reti bianche tra Marocco e Svizzera. Giovedì, invece, una convincente Francia ha vinto per 3-0 sull’Irlanda, con doppietta per Lakrar.
Ieri la Germania è scivolata nel match contro lo Zambia: succede tutto nella ripresa, dopo lo 0-0 del primo tempo, con Banda e Kundananji ha portare le africane avanti due volte con

Schuller e Popp a riagganciare le sorti della sfida poco prima del gong finale. In pieno recupero, però, Banda gonfia ancora la rete costringendo alla sconfitta le tedesche.
Il Portogallo, infine, con una doppietta nel primo tempo di Jessica Silva ha battuto per 2-0 l’Ucraina.