Nell’ultimo test match, la Svizzera gioca 0-0 contro il Marocco, debuttante nella Coppa del Mondo, a Winterthur.
Mercoledì, sotto il sole serale di Winterthur, gli svizzeri hanno preso in mano le redini del gioco fin dall’inizio, sostenuti a gran voce da circa 5300 spettatori. Nonostante le numerose occasioni, la squadra di Inka Grings non è riuscita a segnare un gol nell’ultima partita di preparazione alla Coppa del Mondo, mentre ne aveva segnati tre contro lo Zambia venerdì.
La Svizzera, con l’esperta Gaëlle Thalmann in porta, ha giocato in modo estremamente solido in difesa e ha ottenuto un pareggio, il quinto nella sesta partita sotto la guida di Grings. La trentasettenne ha compiuto una grande parata nei secondi finali.
Le marocchine hanno già fatto la storia prima del torneo in Australia e Nuova Zelanda, diventando la prima squadra araba a qualificarsi per una finale di Coppa del Mondo femminile. La squadra del tecnico francese Reynald Pedros inizierà la sua avventura in Coppa del Mondo il 24 luglio, tre giorni dopo la Svizzera. La Germania, due volte campione del mondo, sarà il suo primo avversario.