Con filmati estesi e dietro le quinte e interviste mai viste prima, il Canada Calcio ha lanciato la docuserie della squadra nazionale femminile di calcio del Canada #WeCAN, presentata da CIBC, seguendo la squadra in viaggio verso la Coppa del Mondo femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023. La docuserie seguirà le quattro settimane che precedono la partita di apertura del Canada alla Coppa del Mondo femminile FIFA 2023, con un episodio pubblicato a settimana.
“La nostra squadra ha lavorato così duramente per prepararsi per la Coppa del Mondo e la capacità di raccontare quelle storie avvincenti e di mostrare le diverse personalità dei nostri giocatori ai nostri fan è davvero eccitante”, ha detto Bev Priestman, capo allenatore della squadra nazionale femminile del Canada Calcio.
La docuserie #WeCAN offre una visione unica del funzionamento interno delle squadre nazionali del calcio canadese sulla strada per i più grandi tornei del mondo dello sport. Prodotta da Canada Soccer, la serie è introdotta dalla “voce dell’atleta”, fornendo così l’opportunità ai giocatori e allo staff delle squadre nazionali di raccontare la loro storia con le proprie parole.
“Le nostre giocatrici della squadra nazionale femminile sono incredibilmente talentuose e continuano a ispirare tutti i canadesi. Siamo così entusiasti di lanciare la serie di documentari #WeCAN che fornirà uno sguardo all’interno del viaggio del Canada mentre si preparano a salire sulla scena mondiale rappresentando la nostra nazione”, ha aggiunto Charmaine Crooks, presidente di Canada Soccer.
Il primo episodio della serie, “I campioni olimpici”, riflette sulla storica medaglia d’oro olimpica della squadra alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e sul successivo ritorno trionfale in Canada. Gli episodi futuri copriranno le prime fasi del viaggio della squadra verso la Coppa del Mondo femminile FIFA, il Campionato Concacaf W 2022, i viaggi simbolici in Australia e Brasile, le avversità e le sfide alla She Believes Cup, lo slancio crescente verso la competizione di quest’estate e i preparativi finali della squadra in Australia.
Questa serie di documentari #WeCAN segue le gesta anche della squadra nazionale maschile dell’anno scorso. Lo scorso anno, infatti, per la prima volta sia la squadra nazionale maschile di Canada Soccer che la squadra nazionale femminile hanno raggiunto le competizioni finali per la Coppa del Mondo FIFA™ nello stesso ciclo quadriennale.
La squadra nazionale maschile ha partecipato alla sua prima Coppa del Mondo FIFA™ dal 1986 nel novembre 2022, mentre la squadra nazionale femminile parteciperà alla sua ottava Coppa del Mondo femminile FIFA™ consecutiva dal 1995.
Per seguire il viaggio del Canada Soccer alla Coppa del Mondo femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023™, i fan sono incoraggiati a visitare l’hub digitale CanadaSoccer.com sulla competizione. La pagina web presenta contenuti nuovi e regolari man mano che ci si avvicina la competizione finale. Vi sarà inclusa anche la squadra definitiva che prenderà ufficialmente parte ai Mondiali e che sarà annunciata domenica 9 luglio 2023.
I fan troveranno anche una copertura estesa attraverso i canali digitali di Canada Soccer su Facebook, Instagram, TikTok e Twitter con gli hashtag #CANWNT e #WECAN.