Il morale della Svizzera è salito alle stelle nel penultimo test di Coppa del Mondo contro lo Zambia a Biel. In svantaggio per 3-1 nel primo tempo, gli elvetici hanno reagito nel secondo tempo per vincere 3-3.
Davanti a 2542 spettatori alla Biel Arena, gli svizzeri hanno iniziato in modo vivace e sono passati in vantaggio grazie al 71° gol internazionale di Ana-Maria Crnogorcevic. Le svizzere hanno poi perso il controllo della partita e all’intervallo erano in svantaggio per 1-3.
La CT Inka Grings ha reagito e ha introdotto tre forze nuove dopo il cambio: Seraina Piubel, Eseosa Aigbogun e Iman Beney, che ha fatto il suo debutto nella nazionale maggiore. I cambiamenti hanno dato i loro frutti. Aigbogun ha alimentato Beney sulla sinistra, che ha fornito il suo primo assist a Piubel, che ha dovuto solo spingere per il 2-3.
Il pareggio è arrivato a dieci minuti dal termine grazie a Coumba Sow, anch’essa sostituita, che, messa al centro da Noelle Maritz, si è girata in area di rigore prima di segnare.
Le svizzere affronteranno il Marocco mercoledì prossimo, 5 luglio, nell’ultima partita di riscaldamento della Coppa del Mondo a Winterthur (calcio d’inizio: ore 19:00).