Elena Linari, difensore militante nelle file della Roma Campione d’Italia, porta un baglio Nazionale di tutto rilievo: dal 2019 quando esordì nell’ Under 17, per poi proseguire nell’ U 19 e 20. E’ perno fondamentale della Nazionale Azzurra dal 2013, con l’esordio in Spagna con Antonio Cabrini, con 88 presenze e 4 reti.
“E’ stata una gara molto impegnativa sia dal punto di vista fisico che mentale, afferma il capitano al termine dell’amichevole di Ferrara, ci hanno fatto lavorare molto, in questo ritiro, e siamo molto contente di questo. Oggi non era una gara dove dovevamo fare la prestazione in sè ma dovevamo fare in pratica le cose che avevamo provato nel ritiro. Il portare questa fascia è stato non solo una responsabilità, ma anche un grande onore, credo che davanti a me ci sarebbero sia Cristiana che Barbara ma ripeto è spero di aver aiutato le mie compagne”.
Adesso l’attende il pesante compito di portare questa fascia in Australia, dove vi sarà l’esordio contro l’ Argentina il 24 luglio, per coordinare le nostre ragazze in un Campionato del mondo sempre più sotto i riflettori mediatici.
Forza Elena, forza ragazze fateci sognare.