Termina 0 a 0 tra Italia ed il Marocco l’amichevole che ha chiuso le due settimane di ritiro delle nostre Azzurre. Una gara che ha sviluppato molto poco in termini di reti, ma anche per le occasioni, soltanto nel secondo tempo si sono viste alcune giocate per sbloccare il risultato, ma il muro eretto dalle nordafricane, anch’esse qualificate al prossimo Mondiale, ha resistito fino al termine del match.
La CT Milena Bertolini è stata come sempre, poco critica ed ottimista, nella conferenza stampa del fine gara: “Qualche dubbio c’è ancora ma da questa partita sono arrivate indicazioni positive”.
Alla scomoda domanda che gli viene sottoposta, prima di correre al mix zone, di cosa gli sia piaciuto di più di questa gara, Milena perplessa ha cercato di dare una botte al cerchio ed una alla botte: “Cosa mi è piaciuto? Le ragazze hanno cercato di fare in campo quello che stiamo provando in allenamento. Dobbiamo però essere più affamate e cattive sotto porta perché al Mondiale non capiteranno tante occasioni per fare gol”.
Domani il gruppo eseguirà l’ultima rifinitura a Ferrara, prima di sciogliere il ritiro, e pertanto la CT avrà in queste ore la difficile scelta di chi portare al Mondiale.